7chan

Da ItaChan.
Vai alla navigazioneVai alla ricerca
7chan
7chan.png
Logo di 7chan.
Tipo *chan (KusabaX)
Lingua Inglese
Fondata 2005
Status Attiva

7chan è una *chan image board attiva in inglese.

7chan nasce il 25.9.2005 da un'idea di symbion e zeneslev, come un'alternativa per coloro che erano stati bannati da 4chan o la criticavano. In generale, 7chan mantiene una sorta di rivalità verso 4chan, anche se è notevolmente inferiore sia come numero di utenti che come posts. In generale, 7chan afferma di essere la vera espressione di una board secondo lo spirito di Anonymous.

Il sito è strutturato in modo tale che i server sono di proprietà di singoli utenti che li hanno messi a disposizione nel tempo, a differenza della centralizzazione esistente su 4chan. Ciò ha portato a numerosi downtimes e al rallentamento critico di alcune sezioni in diversi punti della sua storia. La image board ha avuto storicamente Kusaba come piattaforma, sviluppato dal coder interno tj9991, per poi passare successivamente a KusabaX nel momento in cui il supporto di tj9991 è finito.

7chan ha supportato apertamente una grande quantità di raids, arrivando a fornire informazioni e a ricercare obiettivi tramite una /i/ - Invasion board; un evento in particolare - che coinvolgeva una ragazzina di 13 anni le cui foto erano state postate con il relativo numero di telefono - ha attirato l'attenzione dell'host, che ha chiuso 7chan immediatamente temendo procedimenti legali. Attualmente 7chan non supporta più alcun raid.

L'attuale amministratore, p4ch3c0, è subentrato nel momento in cui la board è tornata online dopo gli eventi descritti.

Allo stato attuale, dopo un'improvvisa cessazione di servizio dell'ISP di 7chan, la board ha subito una cancellazione di ogni contenuto; e al 05/07/2009 tornò in linea, benché fosse solo una pagina di spiegazione di quanto avvenuto, con la promessa di rimettere su tutte le board entro poco tempo. Attualmente è regolarmente online.

400'000 GET

7chan 400000 get.png

Il quattrocentomilesimo GET è stato negato agli anglo-americani da un gruppo di anonimi che il 27 novembre 2009 sono riusciti a a postare l'immagine del DVCCIE "rubando" il get all'utenza locale.

Links esterni