Acchiappafantasmi

Da ItaChan.
Vai alla navigazioneVai alla ricerca

Copypasta apparso su /b/ di Diochan nel dicembre 2010, è una variante ai copypasta Infanzia difficile e Odio il mio lavoro.


Testo

Ciao /b/, non so neanche perché sto scrivendo questo thread, forse vista la moltitudine di anon che parlano della loro vita/famiglia/salcazzi correlati anch’io ho deciso di prendermi la mia fetta di attenzioni che dovrebbe essere data a un semi-disadattato sociale come me.

Voglio parlarti dei miei colleghi e del mio lavoro, abbiamo una piccola azienda, siamo soltanto in quattro ma ce la caviamo piuttosto bene, dato che siamo molto precisi siamo molto richiesti anche se abbiamo sede in una grande città (che non rivelerò per evitare eventuali spottamenti).

Qualche anno fa io e due miei amici di vecchia data con i quali mi son o laureato in lolparapsicologia anni addietro lavoravamo per il comune fino a quando abbiamo deciso di metterci in proprio e tirare su un’aziendina. Siamo tutti sulla trentina, ci piace molto il nostro lavoro e non perdiamo mai occasione di scherzare, anche se lo prendiamo molto seriamente.

Uno del nostro gruppo è il classico stereotipo del nerd, occhiali, capelli alla cazzo di cane col ciuffo e si diverte a progettare apparecchiature elettroniche come ogni nerd che si rispetti, ha anche creato alcuni strumenti che usiamo nel nostro lavoro, ma preferisco non parlarne evitare di essere preso in giro.

Infine il terzo del nostro gruppetto originale è quello che ci ha permesso di aprire l’attività grazie ad un’ipoteca che ha messo sulla sua casa, purtroppo non avevamo altri mezzi, abbiamo comprato un vecchio edificio che in passato era una vecchia caserma dei pompieri, lo abbiamo arredato anche piuttosto bene.

Dopo alcuni giorni di attività il lavoro ha preso bene e siamo stati costretti ad assumere quello che ora è il nostro quarto dipendente, è un afroamericano (inb4 negro), molto simpatico e anche lui con molta voglia di fare.

Ancora ricordo il nostro primo incarico (che poi in realtà non era proprio il primo, visto che in precedenza avevamo cercato di sistemare alcune cose alla biblioteca comunale ma con scarsi risultati), fummo assunti da un albergo locale per un lavoretto, non ci pagarono particolarmente bene ma ci fecero molta pubblicità.

Grazie ai nostri introiti abbiamo anche comprato una station-wagon che abbiamo “marchiato” con il logo della nostra ditta e che utilizziamo per recarci dai clienti.

Devo confessare anch’io in questo piccola baw-parentesi che sono innamorato di una donna con la quale per ora non sembra neanche andare male visto che la sua unica alternativa è il suo vicino di casa, un nano occhialuto che ci prova spesso con lei con scarsi risultati.

Il lavoro recentemente sembra andare piuttosto bene, tant’è che abbiamo assunto anche una segretaria per i contatti con i clienti e riordinare le nostre pratiche.

Ah giusto, non vi ho detto che lavoro facciamo, beh catturiamo fantasmi e ultimamente abbiamo salvato la città da un’infestazione gigantesca che ci ha reso ricchi e famosi.