Beppe Bigazzi

Da ItaChan.
Vai alla navigazioneVai alla ricerca

Beppe Bigazzi è un meme di Diochan.

Beppe Bigazzi.
Un gatto tenta di mangiare Bigazzi.

Bigazzi, gastronomo e giornalista italiano, ha raggiunto la notorietà co-conducendo il programma televisivo Rai "La prova del cuoco". Nel programma ha vestito il ruolo dell'uomo d'altri tempi, avverso alle tecnologie moderne e profondamente tradizionalista, fino al punto di insultare platealmente chi suggeriva soluzioni alternative ai metodi classici per cucinare, conservare, selezionare i cibi.

L'episodio che lo ha reso però maggiormente famoso è avvenuto durante la diretta del 13/02/2010, nella quale ha descritto come in tempo di guerra e di ristrettezze fosse necessario mangiare qualsiasi cosa, e in particolare i gatti, dettagliando accuratamente i passaggi necessari per cucinarli in umido ed esaltandone il gusto.

Dopo che la stessa conduttrice si è dissociata, le proteste veementi delle numerose associazioni animaliste hanno fatto sì che la Rai sospendesse Bigazzi dal programma, di fatto eliminando in modo permanente lo spazio dedicatogli.

Status di meme

Prima che avvenisse l'episodio dei gatti, l'immagine di Bigazzi era una risposta generica a thread in cui comparivano cazzi o culi prosperosi, per l'evidente assonanza con bi-cazzi e big ass(es) ( = culo/i grosso/i.)

Successivamente, Bigazzi compare soprattutto nei thread di gatti, con un'espressione compiaciuta per sottolineare l'apprezzamento nei confronti della loro carne. Le didascalie tipiche che lo accompagnano sono appunto onomatopee associate al cibo, oppure frasi dell'incidente. L'immagine viene anche utilizzata per effettuare il sage.

Vedi anche

Collegamenti esterni