Penectomia

Da ItaChan.
Vai alla navigazioneVai alla ricerca

La penectomia è il taglio parziale o totale dell'organo sessuale maschile. Argomento di conversazione saltuario sulla board /b/ di Diochan, ove parte dell'utenza sostiene la nota teoria medica secondo la quale il pene, se reciso, ricresca più lungo e più forte, esattamente come le unghie e i capelli.

Copypasta: penectomia in Italia

La penectomia è una consuetudine antichissima, risale infatti all'Homo Erectus la pratica di indossare speciali guaine sul membro maschile durante la fase di ricrescita, pratica che si è conservata fino ad oggi presso gli indigeni della Papuasia con i Koteka.

Le reazioni incredule di coloro che non hanno mai provato a farsi una penectomia sono accolte con scherno da chi afferma di praticarla abitualmente, e vengono derise come retrograde e bigotte. È un fatto noto che questa terapia, all'estero praticata liberamente, in Italia è osteggiata dalle gerarchie religiose, fiancheggiate da associazioni di medici obiettori che scolsigliano la penectomia in quanto, secondo loro, la ricrescita del pene sarebbe foriera di tumori (recenti studi però dimostrerebbero il contrario).

Pare che sia per questo motivo che in Italia sulla penectomia sia calato un velo di omertà, e pochi medici coraggiosi si ostinino a praticarla nonostante gli ostacoli della burocrazia e dell'oscurantismo. Gli entusiasti di questa pratica possono riunirsi su /b/ e confrontare le proprie esperienze, che spaziano dal perfezionista che insegue la forma ideale, al fanatico del fai da te che non si fida degli ospedali e si opera da se' con le cesoie. Frequenti gli scambi di consigli su come lenire il prurito post-operatorio e altri problemi comuni.

Un'altro spunto di discussione è l'entità non sempre soddisfacente della ricrescita (che dura comunque qualche mese) durante i quali il pene è pressochè inutilizzabile. Qui troviamo l'utenza in disaccordo, con un guadagno in lunghezza che va dai 2 ai 5 centimetri per un'operazione completa, ma c'è anche chi racconta di essere dovuto ricorrere a ben cinque penectomie totali (e conseguenti ricrescite) prima di ottenere una lunghezza soddisfacente.