Memedump

Da ItaChan.
(Reindirizzamento da Te c'hai grossa crisi)
Vai alla navigazioneVai alla ricerca
Small doglogo.gifNota: Per vedere una lista degli articoli dedicati ai memes di Diochan, vedi la pagina Categoria:Meme di Diochan.

La seguente è una pagina dedicata ai memes di Diochan che non hanno una propria pagina. Molti dei memes qui riportati sono risalenti ad altre epoche di Diochan, e quindi sufficientemente "vecchi" da non essere più presenti sul sito da lungo tempo. Inoltre sono presenti diversi meme forzati, in una sezione della pagina che potete raggiungere cliccando qui.

Memes riconosciuti

3 Carioca Jumbo nel culo

"3 Carioca Jumbo nel culo" è la richiesta tipica fatta a (potenziali o effettivi/e) camwhore dagli utenti di Diochan. Deriva da un thread nel quale OP dichiarava che la propria ex-ragazza, per umiliarlo durante le loro pratiche sessuali, gli aveva chiesto di auto-scattarsi una foto con tre pennarelli Carioca Jumbo nel culo.
Il richiamo è quello alla notoria camwhore di 4chan Tomboy-chan, che aveva posato per 4chan con tre Sharpies nel culo (da notare che gli Sharpies hanno un diametro inferiore ai Carioca Jumbo.)

Abaco

L'abaco è uno strumento formato da una serie di aste supportate da un blocco. Nelle aste sono inserite (o è possibile inserire) delle sferette forate, similmente a un pallottoliere. L'abaco è generalmente usato per fare delle semplici operazioni matematiche, attribuendo ad ogni asticella un esponente della base su cui si opera. Su Diochan, ogni immagine di un abaco è corredata da una serie di commenti tanto entusiastici quanto volgari nella forma, in modo molto simile a quanto accade in inglese con la celebre immagine "THOSE FUCKING PEPPERS", dove i peperoni vengono elogiati per le loro caratteristiche con largo uso di espressioni scurrili.

Anch'io una volta...

Anch'io una volta..., è il testo spesso accompagnato da una image macro di Silvio Berlusconi con una vignetta dello stesso colore dello sfondo del post (in Futaba oppure nel theme Diochan). Generalmente dopo la frase di introduzione c'è la descrizione di un mestiere o di un'attività che è argomento del thread o dei post ad esso precedente. Analoghe image macro sono state fatte per altri personaggi, in particolare per Gigi Sabani (che però non ha il testo "Anch'io una volta.")

Ciccioni in tuta

Il termine ciccioni in tuta viene usato da Anonimo per identificare l'utenza di Diochan. Anonimo è, nell'immaginario collettivo, una persona sovrappeso e nullafacente, che trascorre il proprio tempo in casa, vestita comodamente in tuta. In questo senso l'immagine differisce poco da quella tipica di Anonymous. Il termine viene usato in senso denigratorio nei confronti degli altri utenti, ma talvolta viene usato anche per riferirsi a se stessi (es: "Sono un ciccione in tuta e non conosco ragazze..."). Il termine è entrato nell'uso comune a seguito di un copypasta.

failget

L'espressione failget deriva dal considerare fallimentari la maggior parte dei GET di Diochan, affermazione spesso effettuata con la forma anch'essa memetica di "su Diochan ogni GET è un failget". Il termine è stato spesso usato a sproposito anche per numeri che non corrispondono a GET o traguardi simbolici.

Fottesega

Fottesega™.

Fottesega è un'immagine che viene generalmente usata in concomitanza con un sage. È, di fatto, il testo "FOTTESEGA" scritto con i caratteri tipici del logo della Sega. La variante FOTTESAGE è diffusa a propria volta.

Lasciate stare X, non vi ha fatto niente

Lasciate stare X, non vi ha fatto niente è una frase ricavata dal post di un'utente di Yahoo Answers, ottenuta durante un'azione di trolling riportata da Anonimo (nel caso specifico, l'oggetto era Gesù.)

Lòl

Grafia alterata di lol, usata spesso come espressione idiomatica di Diochan (come ad esempio in Lòl, calcio).

Momentò serità

Momentò serità, si usa introducendo un thread che l'OP (in buona o in malafede) ritiene di natura seria. Originato da un errore di battitura fatto dall'utente, che iniziò un thread contenente un lungo dibattito sulla visita del Papa all'Università della Sapienza e le relative contestazioni.

Non ho capito, le passo mio marito

La "moglie di Colombo."

Non ho capito, le passo mio marito deriva da una battuta usata da Fabio De Luigi in una puntata di Zelig [1] ed è stato usato per la prima volta per replicare ad un post incomprensibile. Assieme a questa frase è associata una foto di donna, l'identità della quale è sconosciuta. A seguito di una replica a questo genere di post con una immagine del tenente Colombo, la donna ritratta in figura è stata denominata "la moglie di Colombo". Il suo filename "classico" è labuonamoglie.jpg.

Piccoli amici

Identificato dai post che cominciano con lo smile ( ≖‿≖)っ, "piccoli amici" è un utente di Diochan che si presentava riferendosi all'utenza come ai suoi "piccoli amici", e che era solito dimostrare tendenze marcatamente pedofile, con allusioni più o meno esplicite.

Porcane

Il famigerato "porcane".

Il porcane, creatura con testa di cane e corpo di maiale, può essere visto in foto di tanto in tanto, ed originò dalla necessità, avvertita nei primi tempi dagli utenti di Diochan, di condensare in una sola parola i due termini più comuni nelle bestemmie, ovvero porco e cane. È considerato una delle mascotte di Diochan.

Siete tutti X, è scopabilissima!

Shoop con Hitler.

La frase deriva da un thread nel quale diversi Anonimi contestavano l'aspetto fisico di una ragazza e dichiaravano che non avrebbero mai voluto avere rapporti sessuali con una ragazza di tali fattezze. La frase è stata postata da un Anonimo nella forma "siete tutti froci, è scopabilissima", e successivamente replicata in altri thread nella forma siete tutti X, è Yissima.

Sono sconcertato

"Sono sconcertato!"

"Sono sconcertato", spesso accompagnato dal kaomoji (°Д°'), è un'espressione generica riguardante eventi del tutto imprevisti o che, appunto generano sconcerto. La diffusione di (°A°) come forma alternativa del kaomoji è più recente e, a differenza di altri smileys, sembra maggiormente tollerata.
Altrettanto comune è l'uso di un'immagine con lo stesso smiley scritto nei caratteri del logo SEGA (spesso con il nome file ah.png), così come sono comuni altre immagini con diversi smileys.

Te c'hai grossa crisi

Gesù Crisi.

Una image macro con, in primo piano, un volto di Gesù affiancato dalla frase "Te c'hai grossa crisi" sullo sfondo di un tramonto. La battuta è del Santone Quelo (uno dei personaggi interpretati da Corrado Guzzanti nella trasmissione Pippo Chennedy Show.)

Forzature

Con il termine forzatura o meme forzato si intendono tutti i tentativi fatti da singoli utenti o da ridotti gruppi di utenti di creare un nuovo meme tramite un'opera di spam pervasivo.
I memes forzati, analogamente a quanto succede per i memes "normali", possono essere immagini, image macro o frasi; ciò che li differenzia dai memes riconosciuti sono lo spamming a tappeto. La politica di fronte alle palesi forzature è spesso quella dello spostamento in spamlist, perché di fatto si tratta di spam fine a se stesso, lesivo della vita delle board; in altri casi la presenza di spam viene considerata un'influsso di contenuti originali e come tale, fisiologico e connaturato alle board.

L'esempio più lampante di forzatura è Anacleto.

Una categoria particolare di forzatura è quella compiuta su utenti di YouTube specifici, di cui vengono postati tutti i video non appena sono pubblicati, e che non riportiamo qui per via della privacy policy.

Cazzo mannaro

Il cazzo mannaro è la prima di una serie di GIF animate in bianco e nero che ritraggono, appunto, un pene in primo piano con delle nuvole che si muovono sullo sfondo. Le didascalie generalmente erano incentrate sulle "avventure" del cazzo mannaro, che però ricevevano scarsa attenzione. Alcune varianti con il cazzo mietitore sono comparse nel tempo, senza però migliorare lo status del meme.

EMILIO MEME

EMILIO MEME era il testo che, ripetuto all'infinito, accompagnava un'immagine di Emilio Fede con il mento particolarmente pronunciato. Dopo un'azione di spam durata diverse ore, gli admin di Diochan hanno impostato un ban automatico sulla frase.

Freezer

Freezer, uno degli antagonisti di Dragon Ball Z, è diventato un meme forzato perché collegato alla frase "SEI TRPP PAXXO FREEZER" (grafie variabili), utilizzata ossessivamente come forzatura fino al suo passaggio in spamlist. Tentativi analoghi fatti con Cell hanno avuto minore diffusione.

GUS GANS

Gus Gans è quello che si supponeva fosse il nome originale di Ciccio, personaggio Disney che vive nella fattoria di Nonna Papera. Sebbene il nome originale di Ciccio sia diverso, quest'ultimo assomiglia fortemente a un antenato di Paperino, riportato in un albero genealogico con il nome di Gus Gans. Dopo l'invocazione dello status di meme da parte di un Anonimo, il meme ha subito un ciclo di forzatura, con il ritratto corredato dalla frase di spam "GUS GANS MEME".

Meme forzuto

Conosciuto anche nella sua variante "viso yeah", il meme forzuto era uno smiley che cambia espressione, protagonista di una serie di immagini disegnate in Paint. Dichiarato ufficialmente morto dal suo creatore in uno dei numerosi spam thread.

MUU MUU DAI DAI

OP del thread originale.

MUU MUU DAI DAI appare per la prima volta in agosto, in un thread che riporta il testo:

Quote left.gif
lol c e una mucca nella stalla vicino a casa mia che sta partorendo lol non trollo.
l ho dedotto dal contadino che grida dai dai e dalla mucca che grida muuuuuuu muuuuuuuu
– Anonimo
Quote right.gif


Per via della pronuncia erronea mu della lettera greca "μ", dovuta all'esistenza della particella subatomica muone che ha μ come simbolo, in diverse occasioni MUU viene sostituito da μ.

Pupo

Il noto cantante 3nz0 Ghin4zzi, in arte Pupo, è stato protagonista di una forzatura durata circa un mese. Ad esso era infatti stato dedicato un memegenerator, che lo ritraeva con il dito puntato in direzione dello schermo.

Vedi anche