Thread del sabato sera

Da ItaChan.
Vai alla navigazioneVai alla ricerca

Il thread del sabato sera è un thread ricorrente sulla board /b/ di Diochan.

Il thread è aperto ogni sabato, generalmente entro la mattinata. Il post in OP è caratterizzato dall'embed del video di YouTube Sul Diocanale [1]. Il video è un montaggio di fotogrammi tratti dal film Saturday Night Fever; la colonna sonora è una cover del brano Discoteca (originalmente del gruppo francese Exchpoptrue), con il testo originale sostituito da un testo contenente riferimenti a Diochan recitato da un sintetizzatore vocale.

L'apertura del thread con un video in embed diverso da Sul Diocanale o in giorni diversi rispetto al sabato è considerato trolling e occasionalmente passibile di ban. Per via delle impostazioni su /b/, non è possibile inserire due volte lo stesso video in embed; quindi per la creazione di un thread del sabato sera è necessario che il thread del sabato sera precedente sia scomparso, anche se i meccanismi di pruning rendono difficile la sopravvivenza del thread fino alla settimana successiva.

In OP c'è tradizionalmente una descrizione dei piani che OP ha per la serata, invitando in modo implicito Anonimo a condividere i propri. Il thread non è impermeabile a tentativi di deragliamento.