INGEGNERI DI MERDA

Da ItaChan.
Versione del 4 nov 2010 alle 23:28 di The Executioner (discussione | contributi) (ha spostato SINUSOIDE a INGEGNERI DI MERDA tramite redirect: che cazzo succede, vi taglio la faccia)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazioneVai alla ricerca
Tiziano arcaico.jpg

INGEGNERI DI MERDA è un meme di Diochan.

Apparso in uno dei numerosi thread riguardanti sia gli ingegneri che l'ingegneria in genere, è salito lentamente al rango di meme con frequenti citazioni testuali in diversi post, repost del video originale, e qualche image macro (in particolare le immagini di sinusoidi.)

Contenuto del video

Una voce fuori campo, appartenente a tale Tiziano, illustra una serie di (pressoché incomprensibili) analisi spettrografiche atte, a suo dire, a dimostrare la fallacità delle "teorie" esposte da altre persone (citate per nickname) sulle possibilità di distorsione delle sinusoidi prodotte da un'apparecchiatura imprecisata. All'apparire di una sinusoide, improvvisamente il tono dell'esposizione diventa un'arringa carica di insulti verso i portatori di dette teorie, apostrofati con frasi volgari.

Il video, privo di alcuna introduzione o antefatto, è stato poi ricondotto a un forum di chitarre elettriche, laddove era in corso una disputa sulla qualità del suono prodotta da pedaliere analogiche rispetto a delle pedaliere digitali: questo video sarebbe l'arringa finale di un utente, atta a dimostrare la fallacità delle ipotesi di altri utenti provenienti da un'altro forum/sito (molto probabilmente lo stesso "DIY Italia" citata dallo stesso Tiziano).

Status di meme

Anonimo ha sfruttato ogni parte del lungo video: la frase INGEGNERI DI MERDA è spesso postata ogni volta che si parla d'ingegneri o ingegneria; la frase SIGNORI TESTE DI CAZZO QUESTA E' UNA **** quando si vuole introdurre/esporre qualche argomento; E MERDA VA CON MERDA! SEI MERDA CHE PUZZA quando si intende offendere qualcuno. Attualmente, tutti i riferimenti alle sinusoidi portano automaticamente la discussione in stallo, con risposte in maiuscolo ed epiteti volgari. La contaminazione con altri memes ha portato, ad esempio, all'immagine di una sinusoide con la Paperell.

Versione Inglese

MR. DICKHEADS. HERE'S YOUR SINUSOID. CRAPPY ENGINEERS, WHO GAVE YOU YOUR FUCKING DEGREE? YOU'RE JUST A BUNCH OF TURDS WHO'VE BEEN RIPPED OFF...SCAMMED...YOU SUCKED A LOTTA WHOLESALERS' COCK, YOU PAYED TONS OF MILLIONS FOR USELESS SHIT. STRAIGHT FUCKING SHIT; AND SINCE SHIT GOES ALONG WITH SHIT, IT MAKES SENSE THAT YOU BOUGHT IT. SO STOP COMING RIGHT TO MY FACE WITH YOUR WEAK ASS THEORIES THAT YOU INVENTED, BECAUSE YOU'RE ALL FUCKING PUNKS. BIG FUCKING PUNKS.
YOU EVEN TOLD ME..."I CAN SUE YOU". FUCK YOU AND YOUR SHAMEFUL WHORE OF A MOTHER.
SUE ME, THERE'S ABSOLUTELY NO PROBLEM. SUE ME. AND I'LL TAKE THESE EVIDENCE TO COURT AND YOU'LL HAVE TO PAY FOR MY HOUSE LOAN...NO WAIT...FOR MY VILLA LOAN, VILLA THAT I OWN AND YOU DON'T. BECAUSE YOU LIVE IN A HOVEL. BECAUSE YOU'RE SHIT!

Versione Francese

MESSIEURS LES TÊTES DE BITES, CECI EST VOTRE SINUSOÏDE ! INGÉNIEURS DE MERDE, MAIS QUI VOUS A DÉCERNÉ VOTRE DIPLÔME ? MAIS OÙ ... MAIS QUI ... MAIS QUI ÊTES-VOUS ? MAIS QU'EST-CE QUE VOUS VOULEZ APPRENDRE ET À QUI, SUR UN SITE DE MERDE, COMME DIY-ITALIA ? MAIS BORDEL QU'EST-CE QUE VOUS AVEZ À APPRENDRE AUX GENS ? VOUS DITES SEULEMENT DES CONNERIES, VOUS ÊTES DES MERDES, OK ? DE VRAIES MERDES ... QUI AVEZ ÉTÉ PIGEONNÉES, ENCULÉES, VOUS ÊTES ALLÉS SUCER LES COMMERCANTS, VOUS AVEZ PAYÉ DES MILLIONS POUR DE LA MERDE ! DE LA PURE ET VRAIE MERDE ! MAIS PUISQUE LA MERDE VA AVEC LA MERDE, IL EST NATUREL QUE VOUS L'AYEZ ACQUISE. ALORS VENEZ PAS ME CASSER LES COUILLES AVEC DES THÉORIES, OK ? QUI N'EXISTENT NUL PART, QUI SONT FAUSSES, QUE VOUS AVEZ INVENTÉES, PARCE QUE VOUS ÊTES DES BÂTARDS, DES PUTAINS DE BÂTARDS ! PLUTÔT QUE DE VENIR ME DIRE "JE VAIS TE DÉNONCER", MAIS ALLEZ VOUS FAIRE ENCULER TOI ET TA HONTEUSE PUTE DE MÈRE ... DÉNONCEZ-MOI ! IL N'Y A AUCUN PROBLÈME, ALLEZ-Y DÉNONCEZ-MOI ! ET CES DÉMONSTRATIONS JE LES EMMÈNE JUSQU'AU TRIBUNAL ET TU ME PAYES, POUR LE RESTE DE TA VIE, LE CRÉDIT DE MA MAISON, OU PLUTÔT DE MA VILLA, QUE MOI J'AI, ET PAS TOI, PARCE QUE TU VIS DANS UN TAUDIS, PARCE QUE TU ES UNE MERDE ! ET CECI EST LA RÉALITÉ. VOUS N'AVEZ RIEN À ENSEIGNER À PERSONNE ! JE VOUS AI DÉMONTRÉ AVEC DES FAITS ET NON PAR DES PAROLES CE QUE ÇA VEUT DIRE CONVERTIR EN DIGITAL ET QUE CE ÇA VEUT DIRE, OK ? D'ÉCOUTER QUELQUE CHOSE QUI A ÉTÉ CONVERTI DE DIGITAL EN ANALOGIQUE ! IL N'Y A PAS LA DISTORSION QUE VOUS AVEZ INVENTÉE ! VOUS ÊTES DES MERDES QUI PUENT ! VOUS N'AVEZ RIEN À DIRE AUX AUTRES ! SUR CE JE VOUS SALUE, ALLEZ VOUS FAIRE ENCULER VOUS ET VOTRE SITE D I IPSILON ITALIE OU D I I-GREC ITALIE COMME VOUS DÉSIREZ QU'ON L'APPELLE.

Trascrizione

Ok.
Allora signori, siccome non mi lascio prendere per il culo da semplici ragazzetti, che escono FORSE dall'università (in realtà saranno sì e no al secondo, terzo anno del politecnico) e fanno tanto gli spavaldi cercando di dimostrare cose, che non sanno NEANCHE di che cosa si tratta, partendo da teorie in parte esatte ma ovviamente mancando di completarle per i propri comodi, volevo farvi vedere un qualcosa, visto che questi blahblahblah ci sono.
Su questo computer... su questa MACCHINA che state vedendo ci sono i file che ho registrato e ho mandato, va bene? Su Last. I file a 13 kHz, i file a 12 kHz, i file a 6, i file ad 1 kHz sinusoidale. Qualcuno ha pensato di cercare di mettermi in ridicolo... uhm, semplicemente facendo vedere che queste cose, che sono state DIGITALIZZATE, dovevano apparire come MERDA alle orecchie dell'ascoltatore in quanto secondo il teorema del campionamento di Nyquist-Shannon ed altri, ok, queste povere sinusoidi venivano torturate, distrutte e mai più ricostruite secondo... oh... secondo quello che erano, quindi, mai più ricostruite fedelmente.
Questa gente è solo DEMENTE.
Adesso vi mostro quest'altra macchina, che sta captando la mia voce... questo è un semplice programma di oscilloscopio, vedete, fa l'analisi delle ampiezze e c'è anche l'analisi di spettro, ma quello che mi interessa adesso è l'analisi delle ampiezze, vedete... le onde che la mia voce produce vengono captate dal microfono che sta dentro, ok, a questo laptop e... diciamo che adesso simuliamo l'orecchio umano, ossia, questo laptop è l'orecchio, il VOSTRO orecchio, va bene? l'orecchio è collegato al cervello per mezzo del nervo acustico, tipicamente, l'orecchio interno. Nella testa di questi "signori", l'orecchio è collegato al niente, quindi hanno il nervo a penzoloni.
Vi mostro che cosa succede quando io mando, per esempio, il segnale da 1 kHz, partiamo da questo... ecco, e lo mandiamo in play.
Allora, andiamo sull'altro monitor e vediamo che sta saturando perché il segnale è fortissimo, ovviamente... 'sto povero disgraziato, dietro all'altoparlante, ce l'ho messo proprio dietro... abbasso il volume.
MI SEMBRA, aldilà della mia voce che si sovrappone, DI VEDERE una sinusoide... vediamo, queste linee sono dovute al rumore di fondo e non c'entrano niente con il segnale: mentre stavo parlando, le avete viste... ecco. Olà. Queste interferenze non sono dovute all'audio... intendo dire al segnale ma solo al fatto che non è interconnesso via cavo.
Saturava lo stadio. Bene. Rivediamolo.
OH MA CHE BEL CASTELLO MARCONDIRONDIRONDELLO, direbbe qualcuno.
Adesso, vi faccio vedere... questo è in elaborazione... di windows media player... andiamo sul segnale da 6 kHz, che mi hanno rappresentato come fosse una schifezza... velo faccio vedere subito come schifezza questo segnale da 6 Khz.
È una sinusoide a casa mia.
Ok, ho amplificato la scala.
Come vedete è molto diverso dal segnale che loro hanno rappresentato nelle loro figure, stranamente sinusoidale. Attenzione, 6 kHz campionato a 44100 Hz, ovvero 44,1 kHz.
Siccome qualcuno voleva fare tanto il gradasso, in olandese è chiamato DIKKE NEK, cioè "collo grosso", "pallone gonfiato", spiegando, uhm, in un certo modo più o meno approfondito, e risibile in quanto veramente incompleto, schifoso, COSA CHE SE QUELL'IMBECILLE ha superato un esame, se le leggi in Italia fossero come qui in Belgio, con questa dimostrazione potrebbe essere annullato quell'esame... andiamo a vedere cosa succede, invece, sul segnale a 12 kHz... lo evidenzio... anche questo è una sinusoide, che loro... con lo zoom non riesco così vicino... a mettere a fuoco... eccolo qua, 12 kHz... che loro, o meglio un certo, com'era il nome? Andrea C.? Ah, sta per ANDREA COGLIONE probabilmente, sì sì, o ANDREA CIACULLI, dipenda da che zona di palermo arriva, 'st'imbecille...
Vabè, comunque, dicevo... questi IMBECILLI, perché è la loro categoria, cosa ci volete fare... esistono gli esseri umani, esistono gli animali, esistono i vegetali, esistono gli imbecilli.
Costui, è venuto a rappresentare, in una forma, insieme ad un altro, uhm, diciamo, molto inventata... perché hanno inventato quelle immagini che vi hanno proposto, ok, questo segnale. Allora, lo apriamo... e andiamo a vedere se è una sinusoide o se è la porcheria che loro hanno rappresentato nelle loro immagini...
Mmh. Una sinusoide, wow.
Alzo il volume... il segnale è finito perché era corto, adesso, il file durava poco... mi sembra più che perfetta. Amplifico la scala...

Ecco la vostra sinusoide.

SIGNORI TESTE DI CAZZO QUESTA È LA VOSTRA SINUSOIDE. INGEGNERI DI MERDA, MA CHI CAZZO VI HA LAUREATI A VOI? MA DOVE... MA CHI... MA CHI SIETE? MA COSA VOLETE INSEGNARE A CHI, SU UN SITO DI MERDA, QUALE DIY-ITALIA?
MA CHE CAZZO AVETE DA INSEGNARE ALLA GENTE? DITE SOLO PUTTANATE, SIETE DELLE MERDE, OK? DELLE VERE MERDE... CHE SONO STATE RAGGIRATE, INCULATE, AVETE FATTO I POMPINI AI COMMERCIANTI, AVETE PAGATO FIOR DI MILIONI PER DELLA MERDA! DELLA VERA E PROPRIA MERDA. MA SICCOME MERDA VA CON MERDA, È NATURALE CHE VOI L'ABBIATE ACQUISTATA. QUINDI NON VENITE A ROMPERE I COGLIONI CON TEORIE, OK? CHE NON STANNO NÉ IN CIELO NÉ IN TERRA, CHE SONO FALSE, CHE AVETE INVENTATO, PERCHÉ SIETE DEI BASTARDI... SIETE DEI GRAN BASTARDI, FALSI!
ALTRO CHE VENIRE A DIRE A ME "IO TI POSSO DENUNCIARE", MA VAI A FARE IN CULO TE E QUELLA TUA VERGOGNOSA PUTTANA DI MADRE... DENUNCIAMI! NON C'È NESSUN PROBLEMA, DENUNCIAMI! E QUESTE DIMOSTRAZIONI TE LE PORTO IN TRIBUNALE, E MI PAGHI, PER IL RESTO DELLA TUA VITA, IL MUTUO DELLA CASA, ANZI DELLA VILLA, CHE IO HO, E TU NON HAI, PERCHÉ TU VIVI IN UN TUGURIO, PERCHÉ TU SEI UNA MERDA!
È QUESTA LA REALTÀ. NON AVETE NIENTE DA INSEGNARE A NESSUNO. VI HO DIMOSTRATO, CON I FATTI! NON CON LE PAROLE, COSA VOGLIA DIRE CONVERTIRE IN DIGITALE E COSA VOGLIA DIRE, OK? ASCOLTARE QUALCOSA CHE È STATO CONVERTITO DA DIGITALE AD ANALOGICO.
NON C'È LA DISTORSIONE CHE AVETE INVENTATO! SIETE MERDA CHE PUZZA! NON AVETE NIENTE DA DIRE A NESSUNO!
E CON QUESTO VI SALUTO, ANDATE A FARE IN CULO VOI E IL VOSTRO SITO DI I IPSILON ITALIA, O DI I UAI ITALIA, COME CAZZO LO VOLETE CHIAMARE.

Reverse Tiziano

Carissimi signori, questa è la vostra funzione di arcotangente, rispettabili ingegneri, credo di sapere chi vi ha resi dottori. La vostra fama vi precede, e le vostre lezioni sul meraviglioso sito "DIY Italia" sono molto preziosi. Avete veramente molto da insegnare alla gente. Dite delle cose estremamente interessanti, e siete delle persone veramente fantastiche, delle persone veramente fantastiche...giammai mi passò per la mente che voi possiate essere fregati o violati analmente, è altresì improbabile che voi eseguiate delle prestazioni sessuali orali ai bottegai, vista la vostra parsimonia negli aquisti, che sempre si rivelano essere di ottima qualità, dei veri e propri capolavori. Ma siccome capolavoro non va mai con capolavoro, c'è da stupirsi che voi li compriate! Quindi vi prego di insistere nel propormi le vostre teorie, ok? che sono concrete, verosimili e realistiche, perché siete dei grandi antropofili...dei grandi e sinceri antropofili. La prego di desistere dall' indicarmi come candidato per un encomio uficiale, lei e la vostra onorabile e rispettabile madre... non lo faccia, potrebbero esserci dei problemi, non lo faccia, non potrei portare le prove a cospetto della giuria, e quindi vita natural durante sborsare soldi per una multa che figurativamente potrebbe essere paragonata all'affitto di una abitazione, anzi, una bettola che io purtroppo ho, e lei no, perché lei vive in una reggia, perché lei è un gran signore. Questa potrebbe essere la realtà. I vostri precetti sono utili per chiunque. Vorrei farvi notare come io abbia dimostrato,solo a parole e senza sorreggerlo con dei fatti, cosa significhi convertire in analogico e cosa significhi, ok? ascoltare qualcosa che è stato convertito da analogico a digitale, la distorsione da voi ipotizzata esiste! Siete dei fiori che profumano! Divulgate il vostro pensiero! E con questo vi saluto, statemi bene voi e il nostro sito "di, i, ipsilon" Italia, io lo chiamo così.

Collegamenti esterni