INGEGNERI DI MERDA

Da ItaChan.
Vai alla navigazioneVai alla ricerca

INGEGNERI DI MERDA è un meme di Diochan.

Apparso in uno dei numerosi thread riguardanti sia gli ingegneri che l'ingegneria in genere, è salito lentamente al rango di meme con frequenti citazioni testuali in diversi post, repost del video originale, e qualche image macro (in particolare le immagini di sinusoidi.)

Contenuto del video

Una voce fuori campo, appartenente a tale Tiziano, illustra una serie di (pressoché incomprensibili) analisi spettrografiche atte, a suo dire, a dimostrare la fallacità delle "teorie" esposte da altre persone (citate per nickname) sulle possibilità di distorsione delle sinusoidi prodotte da un'apparecchiatura musicale imprecisata. All'apparire di una sinusoide, improvvisamente il tono dell'esposizione diventa un'arringa carica di insulti verso i portatori di dette teorie, apostrofati con frasi volgari.

Il video, privo di alcuna introduzione o antefatto, è stato poi ricondotto a un forum di chitarre elettriche, laddove era in corso una disputa sulla qualità del suono prodotta da pedaliere analogiche rispetto a delle pedaliere digitali.

Status di meme

Anonimo ha sfruttato ogni parte del lungo video: la frase INGEGNERI DI MERDA è spesso postata ogni volta che si parla d'ingegneri o ingegneria; la frase SIGNORI TESTE DI CAZZO QUESTA E' UNA **** quando si vuole introdurre/esporre qualche argomento; E MERDA VA CON MERDA! SEI MERDA CHE PUZZA quando si intende offendere qualcuno. Attualmente, tutti i riferimenti alle sinusoidi portano automaticamente la discussione in stallo, con risposte in maiuscolo ed epiteti volgari. La contaminazione con altri memes ha portato, ad esempio, all'immagine di una sinusoide con la Paperell.

Collegamenti esterni