Pastachan

Da ItaChan.
Versione del 6 gen 2021 alle 22:40 di The Executioner (discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazioneVai alla ricerca
pastachan
Pastachan.jpg
Logo di pastachan.
Tipo *chan (proprietario)
Lingua Italiano
Fondata 2010
Status Inattivo

pastachan è stato un *chan in italiano.

Aperto nel febbraio 2010 da Akbar sotto l'apparente desiderio di "sperimentare come funziona una *chan dietro le quinte", pastachan si è distinta subito per l'intensa ricerca di una userbase, pubblicizzandosi sugli altri *chan italiani e internazionali. L'utente di YouTube TheKibbutz, spesso identificato con lo stesso Akbar, ha pubblicato anche una serie di video che spiegano come si posta su pastachan, dettagliando le operazioni necessarie.

In particolare, pastachan ha avuto nel passato una forte variabilità del numero di board; la sua caratteristica principale è però la variabilità riguardo al software per image board impiegato. Per la maggior parte del tempo pastachan è stata supportata su KusabaX, ma da febbraio a novembre 2010 è stato utilizzato un altro software (non è possibile chiarire se proprietario o no). L'hosting di pastachan è stato pressoché stabile, salvo alcune sporadiche eccezioni: ad esempio nel luglio 2010, con un redirect a Diochan.

Caratteristica di pastachan era infine la presenza di una directory di immagini statiche che possono essere taggate, simile concettualmente a Danbooru e supportata sul software Shimmie.

Links esterni