Romero

Da ItaChan.
Versione del 11 apr 2010 alle 16:25 di Tom Metzger (discussione | contributi) (Creata pagina con 'Recensione di un film di Romero. ==Testo== analizzando le intenzioni de Romero salta all'occhi che Romero non è che volesse fà solo un film co lo zzombo, voleva fà un film co…')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazioneVai alla ricerca

Recensione di un film di Romero.

Testo

analizzando le intenzioni de Romero salta all'occhi che Romero non è che volesse fà solo un film co lo zzombo, voleva fà un film co tanti zzombi, questa è na precisa scerta stilistica che se ce metti lo zzombo è un semprice film orro, se ce ne metti un cifro è n film orro ma co na storia dietro.
Romero je piace pure de mettece quarche zzombo negro pe' fa passare ir messaggio che nun è razzismo se ce stanno pure li negri.
Grandi assenti, dobbiamo dirlo, ne la parata de zzombi so' li nani.
Romero nun c'ha mai messo li zzombi nani e questo dobbiamo dire ce dispiace molto, essendo che ir nano che mozzica per magnà può essere un simbolo der millennio passato essendo li omini de potere de solito nani.
Il messaggio che passa da li firm de zzombi è che questi je piace da magnasse li vivi, quindi possiamo vedelli come un'attualizzazzazzazzionne de 'r vecchio detto "riempi la pancia". Li zzombi diventano quindi quelli che c'hanno fame mentre li vivi quelli che scappano.
Voto tre stelline e mezzo che potevano da diventà quattro se ce stava 'r grande assente de la firmografia de Romero, cioè la suora negra zzomba, che nun c'è, manco mezza. E quest'assenza a li oscar se fà sentì.