Sono Batman

Da ItaChan.
Versione del 28 dic 2009 alle 21:43 di Tom Metzger (discussione | contributi) (Creata pagina con 'Thread apparso su /b/ di Diochan nel dicembre 2009. Vero o false che fossero le asserzioni dell'autore, esse descrivono l'ignaro iniziatore del meme batman di Diochan, dallo …')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazioneVai alla ricerca

Thread apparso su /b/ di Diochan nel dicembre 2009. Vero o false che fossero le asserzioni dell'autore, esse descrivono l'ignaro iniziatore del meme batman di Diochan, dallo status sempre incerto.

OP

Ciao /b/

sono l'anon che per primo in assoluto ha usato la locuzione "fermi tutti, è arrivato batman!". Sai perché so di esserlo? Perché deriva da un meme IRL che io ed i miei amici ripetevamo allo sfinimento anni fa. Mi ha fatto piacere che venisse adottato subito. Se hai pazienza di leggere ti racconto la sua genesi. Se non ti interessa, pazienza. Mi va di raccontarla stanotte perché mi fa un male del porcodio il piede, e me ne batto il cazzo di quello che arriverà scrivendo BATMAN MEME diecimila volte.

Anni fa avevo un carissimo amico, poi perso di vista quando i suoi genitori traslocarono a mille km da qua, si chiamava Alberto ed era un vero talento comico, se nella comicità si potesse misurare avrebbe avuto la classe di Maradona nel far ridere.

Purtroppo aveva anche una sorta di autismo di fondo che non mi stupirei se oggi fosse anon.

Comunque, questo batman: vi ricordate il primo Batman di Tim Burton? C'è una battuta in cui lui dice ad un criminale che gli domanda "ma tu chi sei?" "sono Batman" ma con una voce impostatissima.

Alberto ogni tanto la diceva così, per il lulz, ma senza grandi risultati.

Un'estate stavamo giocando a D&D con le finestre aperte (sì, eravamo sfigati) e sentiamo sotto scoppiare un litigio tra vari gruppi di persone con fortissimi accenti terronici.

Urla varie e non capivamo un cazzo. Alberto prende, va in strada e inizia ad urlare frasi senza senso infilandoci qualcosa di sensato in mezzo tipo "AGGENTE NON RIESCE AD ARRIVARE ALLA FINE DEL MESE" con accento napoletano nonostante fosse ligure.

Fatto sta che zittisce la marmaglia di terroni, uno di questi lo guarda e gli dice urlando "MA TU CHI CAZZO SEI?" e lui, serissimo "Sono batman".

Ebbene /b/ volevo raccontartelo, ed è tutto tru stori.

tl;dr: sono batman

Secondo post

Ok. Son tutte storie dell'ultimo anno delle scuole medie, dopo lo abbiamo perso di vista. Una mattina ci convince a far sega a scuola, ci porta alla locale coop, si mette un berrettino in testa, ruba qualche gondone, ne gonfia un paio, ruba una torta e inizia ad offrirne fette alla gente che passava dicendo "oggi è il mio compleanno, mi faccia gli auguri signora", e così via fino a che non lo sbattono fuori (noi eravamo di là dalle sbarre).

Poi ogni tanto andava davanti alla locale ANPI, faceva il saluto romano cantando deutschland deutschland uber alles, fino a che qualcuno non lo inseguiva e allora si dava alla fuga.

Un'altra volta con altra gente (io lì non c'ero) si è inventato una raccolta vestiti per i poveri porta a porta, hanno raccolto una sacchettata di roba e l'hanno usata per coprire interamente la macchina di uno che gli stava sul cazzo, era tipo il suo vicino o cose così.

Poi ogni tanto i suoi lo mandavano a messa, lui si industriava a disegnare il cazzo su tutti i santi che apparivano in quel libercolo di due pagine che danno per seguire la messa. Ne faceva un centinaio in sagrestia, e poi li distribuivano.

Queste quelle che mi vengono in mente, ce ne sono molte altre.