Differenze tra le versioni di "Dodò"

Da ItaChan.
Vai alla navigazioneVai alla ricerca
Riga 33: Riga 33:
 
Image:Dodo_punteruolo.jpg
 
Image:Dodo_punteruolo.jpg
 
Image:Dodo_errore.jpg
 
Image:Dodo_errore.jpg
 +
Image:Dodo_duomo.jpg
 
</gallery></center>
 
</gallery></center>
  
  
 
[[Categoria:Meme di Diochan]]
 
[[Categoria:Meme di Diochan]]

Versione delle 15:47, 15 mar 2010

Uno dei primi advice fatti con Dodò.

Dodò è un meme di Diochan.

Originariamente conosciuto come il personaggio principale del programma per bambini "L'Albero Azzurro", Dodò è secondo la storia della trasmissione l'ultimo esemplare di una specie rara di dodo (animale esistito realmente nel Madagascar e attualmente estinto dal XVIII secolo in avanti.)

Il suo aspetto è quello di un pupazzo, animato presumibilmente in modo analogo a una marionetta, con il corpo a pois azzurri e un ciuffo verde sulla sommità del capo. Diochan ha fatto proprio Dodò attribuendogli una natura violenta, a differenza di quella pacifica del personaggio originale, arrivando a fare numerosi riferimenti espliciti all'uso di droghe, alla violenza anche su minori e allusioni a sfondo sessuale. Non è raro vederlo pronunciare riferimenti alla vita di strada del quartiere milanese di Quarto Oggiaro, noto covo di spacciatori e microcriminalità assimilabile alle gang dei ben noti "quartieri malfamati" statunitensi.

Una successiva evoluzione di Dodò ha portato al suo uso come image macro in modo simile ad Advice Dog, e le frasi generalmente pronunciate in queste occasioni da Dodò sono del medesimo tenore di quelle tipiche della sua presenza su Diochan.

Anacleto

Più o meno in corrispondenza delle prime apparizioni di Dodò, un utente ha tentato di forzare come meme Anacleto (il gufo del film Disney "La Spada nella Roccia"), associandogli spesso frasi senza senso e non sequitur nel tentativo di renderlo una sorta di antagonista di Dodò, accompagnando la sua presenza con frasi come "ANACLETO MEME" in modo simile a "EMILIO MEME". Come risultato della forzatura, la parola "Anacleto" è stata bannata per diverso tempo ed è tuttora in spamlist.

Il 400K GET è comunque stato appannaggio di Anacleto, causando reazioni di rabbia in molti utenti di Diochan.

Anacleto è stato inoltre l'oggetto di diversi attacchi di spam sul sito www.memegenerator.net per mezzo di migliaia di advice con scritto "ANACLETO MEME".

Galleria di advice