Memedump

Da ItaChan.
Versione del 28 giu 2009 alle 18:47 di The Executioner (discussione | contributi) (Creata pagina con 'Questa è una pagina dove butto i memes che prima stavano sulla pagina "Lista dei memes di Diochan". Se volete creare le nuove pagine, questa versione è aggiornata a maggio 2009…')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazioneVai alla ricerca

Questa è una pagina dove butto i memes che prima stavano sulla pagina "Lista dei memes di Diochan". Se volete creare le nuove pagine, questa versione è aggiornata a maggio 2009. Probabilmente verrà fatto un merge tra diversi articoli oppure ne creo di nuovi.

3 Carioca Jumbo nel culo

"3 Carioca Jumbo nel culo" è la richiesta tipica fatta alle camwhore dagli utenti di Diochan. Deriva da un thread nel quale OP dichiarava che la propria ex-ragazza, per umiliarlo durante le loro pratiche sessuali, gli aveva chiesto di farsi una foto con tre pennarelli Carioca Jumbo nel culo. (In questo senso, emulando la notoria Tomboy-chan, che aveva posato per 4chan con dei pennarelli nel culo.)

Abaco

L'abaco è uno strumento formato da una serie di aste nelle quali è possibile inserire delle sferette forate, per fare delle semplici operazioni matematiche. Su Diochan, in genere, ogni immagine di un abaco è corredata da una serie di commenti tanto entusiastici quanto volgari nella forma, in modo molto simile a quanto accade in inglese con la celebre immagine "THOSE FUCKING PEPPERS", dove i peperoni vengono elogiati per le loro caratteristiche con largo uso di espressioni scurrili.

Admin inesistenti

Storicamente, gli admin di Diochan (se si eccettua MarcoZ) non sono noti all'utenza di Diochan, e ignoto è sia il loro numero sia le loro mansioni. Pertanto, ogni volta che vengono citati gli admin generalmente si specifica la loro inesistenza.

Anch'io una volta...

Anch'io una volta..., è il testo spesso accompagnato da una image macro di Silvio Berlusconi con una vignetta dello stesso colore dello sfondo del post (in Futaba oppure nel theme Diochan); viene usato ogni qual volta viene nominato un mestiere o anche solo un'attività qualunque.

failget

failget, che viene spesso usato a sproposito anche per numeri che non corrispondono a traguardi simbolici, e quasi sempre accompagnato da un sage. In generale, ora failget è una risposta generica; dal trend fallimentare dei GET di Diochan, nasce l'affermazione popolare che su Diochan "ogni GET è un failget."

Fottesega

Fottesega è un 'immagine che viene generalmente usata in concomitanza con un sage. È, di fatto, il testo "FOTTESEGA" scritto con i caratteri tipici del logo della Sega.

GIOBBE

GIOBBE, un personaggio di fede fascista che parla solo in maiuscolo con le tipiche abbreviazioni dell'italiano del linguaggio da SMS e slang da "truzzo". Diversi utenti hanno interpretato GIOBBE nel tempo, con alterni risultati. Le sue apparizioni sono accomunate da variazioni ortografiche della frase "KE BELLO SBURRARE IN KULO ALLE TIPE". A personaggi sullo stile di GIOBBE è stata associata spesso l'immagine imbecille.jpg, che mostra un ragazzo sorridente nell'atto di fare il saluto romano. Quest'ultimo prende spesso il nome di AVGVSTO.

Lasciate stare X, non vi ha fatto niente

"Lasciate stare X, non vi ha fatto niente, frase ricavata da una risposta data da un'utente di Yahoo Answers a un tentativo di trolling (nel caso specifico, l'oggetto era Gesù.)

Momentò serità

Momentò serità, si usa introducendo un thread che l'OP (in buona o in malafede) ritiene di natura seria. Originato da un errore di battitura fatto dall'utente, che iniziò un thread contenente un lungo dibattito sulla questione papa-università della Sapienza.

Piccoli amici

Identificato dai post che cominciano con lo smile ( ≖‿≖)っ, "piccoli amici" è un utente di Diochan che si presenta riferendosi all'utenza come ai suoi "piccoli amici", e di solito dimostra tendenze marcatamente pedofile, con allusioni più o meno esplicite.

Porcane

Il porcane, creatura con testa di cane e corpo di maiale, può essere visto in foto di tanto in tanto, ed originò dalla necessità, avvertita nei primi tempi dagli utenti di Diochan, di condensare in una sola parola i due termini più comuni nelle bestemmie, ovvero porco e cane. E' considerato la mascotte di DioChan.

Siete tutti X, è scopabilissima!

La frase deriva da un thread nel quale diversi Anonimi contestavano l'aspetto fisico di una ragazza e dichiaravano che non avrebbero mai voluto avere rapporti sessuali con una ragazza di tali fattezze. La frase è stata postata da un Anonimo, e successivamente replicata in altri thread a proposito di altre donne o ragazze.

Smailafag

Deriva da una distorsione della parola "smilefag", usata per coloro che usano gli smileys tipici della comunicazione su Internet. Si tratta di un'immagine con il volto del presentatore e cantante Umberto Smaila con la scritta "fag" ed è utilizzata esattamente allo stesso modo del termine smilefag.

Sono sconcertato

"Sono sconcertato", spesso accompagnato dallo smile (°Д°'), è un'espressione generica spesso utilizzata.



Da qui in poi sono considerati forced memes.


Cazzo mannaro

Il cazzo mannaro è la prima di una serie di GIF animate utilizzate più volte allo scopo di forzarlo come meme, senza risultati di sorta.

EMILIO MEME

EMILIO MEME era il testo che, ripetuto all'infinito, accompagnava un'immagine di Emilio Fede con il mento pronunciatissimo, nel tentativo di forzarlo come meme riempiendo la prima pagina di /b/ con post simili. Dopo diverse ore di spam, gli admin di Diochan hanno impostato un ban automatico per chiunque posti le parole "EMILIO MEME".

Anacleto

Successivamente si suppone che lo stesso utente citato sopra abbia cercato di forzare con le stesse modalità l'uso di ANACLETO MEME, con analoghi risultati, e nei primissimi giorni del 2009 ABUFINZIO MEME, con l'intento palese di far bannare anche la parola Abufinzio.