Discussione:Memedump

Da ItaChan.
Vai alla navigazioneVai alla ricerca

Proposta: Rinominare memedump (nome che sa di rozzo&temporaneo, invece noi siamo gente di un certo livello) in "(lista dei?)memi di diochan" e porla come pagina madre della categoria apposita. Oppure modificarla in una lista estesa con gli argomenti trattati anche separatamente, ma con brevi frasi che rimandino agli argomenti di cui esiste una pagina/articolo separato. --HariSeldon 14:46, 23 mar 2010 (UTC)

Meme = invariante oppure "memes", per me.

Le opzioni sollevate da te sono interessanti, ma ci sono una serie di problemi che ti elenco in breve:

  • Rinominare la pagina spezza TUTTI i redirect (ci ho appena provato - non funzionano i redirect doppi, men che meno con le sezioni), che vanno quindi rifatti a mano. Ce ne sono un po'.
  • Ovviamente questo vale anche nel caso in cui mettessi il testo della pagina altrove.
  • Rinominare la pagina in "Lista dei memes di Diochan" presuppone di avere una lista completa. Per me, una lista completa con "Articolo principale: Dodò" = doppio del lavoro ogni volta che metti qualcosa = DO NOT WANT.
    In particolare visto che un tizio ha creato una categoria. Vedete voi. A me l'idea di "Memedump" non disturba, anche perché è una pagina le cui singole sezioni sono linkate in home. Se tolgo il link esplicito con il nome nessuno lo nota. - The Executioner 18:14, 23 mar 2010 (UTC)


Meme deriva da "Mimeme", ovvero "Mimema" (Greco antico); si può traslare in italico da "Mimema" permettendo il plurare in "memi" o appunto con l'invariante se lo traduciamo da "Meme (eng.)". tl;dr: si "pluralizza" un po' come cazzo si vuole
Il primo/secondo punto sarebbe un giuoco da ragazzi per un no-lifer come me e/o Anonimo. Il terzo non saprei, non dovremmo per forza scrivere un riassunto et una pagina, ma anche solo un link diretto alla pagina! (francamente mi piacerebbe farti vedere l'idea che ho in testa) Non dovremmo fare per forza il doppio del lavoro. Semplicemente un Nome - vedi pagina o ancora meglio con [www.linkdirettoallapagina.it Nome]. Poi boh, se non ti piace amen. In realtà l'argomentazione più efficace è proprio il discorso sulle sezioni della pagina in home. --HariSeldon 19:01, 23 mar 2010 (UTC) Devo imparare a fare gli a capo


gli a capo li fai con <br />. vuoi fare l'esempio? non c'è problema: eccoti qua la sandbox con cui puoi mostrarmi quello che volevi fare. have fun - The Executioner 09:18, 24 mar 2010 (UTC)