Raid

Da ItaChan.
Vai alla navigazioneVai alla ricerca
Così tante board, così poco tempo!

Un raid si verifica quando gli utenti di un chan invadono un altro sito (tipicamente, un altro chan oppure un forum) con l'obiettivo di floddarlo (inondarlo) di discussioni inutili, immagini più o meno offensive o, nei casi più estremi, CP.

Il raid di una chan board è solitamente considerato riuscito se tutte le discussioni antecedenti il raid vengono spinte oltre l'ultima pagina, venendo quindi cancellate.

Raid compiuti da Diochan

Gli anonimi di Diochan hanno compiuto diversi raid, solitamente verso board di ridotte dimensioni, in quanto un attacco verso board più grandi quali 4chan o anche Krautchan è visto come potenzialmente fallimentare, vista l'esigua userbase dal quale parte Diochan.

Verso altri chan

Sito Indirizzo Paese Dimensione al momento del raid Data del raid Esito
112chan http://112chan.ro/ Romania ~12'500 post 14/11/09 La board viene floodata in pochi minuti. Gli utenti presenti al momento del raid butthurtano e tentano un contrattacco, che però fallisce.
Fapchan http://fapchan.org/ USA/Internazionale ~51'000 post 26/11/09 Nel corso di un'ora viene floodata di post e di immagini dei diversi memi di Diochan. Nessuna resistenza incontrata.
Underfoule http://underfoule.net/ Francia ~46'000 post 27/11/09 Il raid notturno riesce, i francesi non oppongono resistenza.
Dutchchan http://dutchchan.nl/ Danimarca ~700 post 1/12/09 Il raid "notturno" (in Italia) riesce senza problemi. Pochi anonimi si impegnano, ma le reazioni sono comunque nulle.

Verso Forum

Sito Indirizzo Paese Data del raid Esito
Le Malvestite Forum http://www.malvestite.net/ Italia - Primo vero tentativo di Raid su Forum della neonata Diochan, il tentativo di flooding fallisce: nonostante il massiccio utilizzo di proxies, account fasulli e la data scelta (una domenica) lo staff del sito riesce a bloccare i vari IP proxati e gli account Email temporanei utilizzati per registrarsi. La strategia si sposta quindi sul trolling con i pochi account ancora validi, ma senza risultati rilevanti.
Skimbu Forum http://www.skimbu.it/ Italia 5/3/2009 Raid su forum deciso in seguito alla pubblicazione su Youtube di alcuni video che riprendevano l'Admin del sito (Nick: AlbyZ) impegnato in tutorial informatici giudicati da Anonimo elementari e patetici. Il Raid si concentra sul trolling, in particolare un Anonimo spacciatosi per Salvatore Aranzulla riesce a ingannare lo stesso admin del forum, venendo scoperto solo qualche giorno dopo per l'utilizzo di un account Email temporaneo.


Screenshots
{{{5}}}


Vedi anche